Calendario eventi
Rocca Gira & Gioca Festa Medioevale di chiusura rassegna

mercoledì 08 agosto 2018
Rocca Malatestiana, Cesena
dalle 18.00 alle 20.00 cena o pic nic
dalle 20.00 alle 21.00 esperienze di didattica museale itineranti  


Rocca Gira & Gioca Festa Medioevale di chiusura rassegna



Rocca Gira & Gioca - Festa Medievale di chiusura rasegna

Mercoledì 8 Agosto si svolgerà la festa di chiusura della rassegna che ha accompagnato per mano, per 5 anni, intere famiglie alla scoperta dei luoghi più segreti della Fortezza.
Diamo in mano le "redini" della serata a Roberto Fabbri che dal principio ci ha seguito, consigliato e divertito in questa esperienza!

Si ripartirà presto con un'altra Avventura (con la A maiscolissima!) firmata Aidoru e vi inviteremo tutti nuovamente a guardare il mondo con sguardo diverso e con prospettive sempre nuove: ci ritroveremo di nuovo insieme per scoprire ciò che ci gira intorno!

Grazie a tutti per aver partecipato con grande gioia a Rocca Gira & Gioca è stato davvero emozionante vedere tanti occhi attenti e pieni di meraviglia!

Un saluto di cuore cari bimbi, bimbe e famiglie!


Mercoledì 8 Agosto
dalle 18.00 alle 20.00
è possibile cenare o fare il pic nic** all'interno delle mura della Fortezza
dalle 20.00 alle 21.00 esperienze itineranti

**il pic nic non è libero, ma si acquista presso il punto di piccola ristorazione della Rocca.

FESTA MEDIEVALE
A cura di Roberto Fabbri – animatore storico

La didattica museale dedicata alle famiglie brinda assieme ai Malatesta nella rievocazione dei fatti salienti che li hanno portati a governare Cesena: il Sacco dei Bretoni, la costruzione della Rocca, l’istituzione della Giostra d’incontro e della Fiera di San Giovanni. Il tutto vestendo i partecipanti in costumi medievali, itinerando fra gli interni ed esterni della Fortezza. Fra tutti coloro che verranno vestiti a tema, sarà sorteggiato un premio medievale.

NOTE SULL’AUTORE:
Roberto Fabbri, regista teatrale e operatore ludico didattico per famiglie, è un creativo che ha fatto proprio il motto: “Divertirsi per divertire”.

INFORMAZIONI PRATICHE:
prenotazione obbligatoria telefonando allo 0547 22409 o tramite sms al 347 7748822; durata 1h30 minuti; costo 8 euro a persona; al termine a tutti i bambini intervenuti un omaggio a tema e palloncino; sconto del 10% sullo scontrino per cibo presso Asilo Politico - Punto di Piccola Ristorazione per le famiglie che partecipano all'iniziativa.


Rocca Malatestiana di Cesena Bene Comune
Via Cia degli Ordelaffi 8, 47521 Cesena (FC)
tel. fax + 39 0547 22409
P.I. 03326200403
Privacy e Cookie Policy
web project by crushsite.it