Contatti / Dove siamo

Contatti

linea

ROCCA MALATESTIANA DI CESENA - BENE COMUNE
Via Cia degli Ordelaffi, 8 - 47521 Cesena (FC)
tel. fax + 39 0547 22409
cel. + 39 347 7748822

Rocca Malatestiana (FB Official)
Asilo Politico (FB)

Dove siamo / Come raggiungercive siamo / Come raggiungerci

linea
PER GLI AUTOBUS:
1) Arrivo in Viale Mazzoni in corrispondenza dell' ingresso al Parco della Rimbembranza denominato Monumento ai Caduti.
Da qui tragitto a piedi in salita di circa 500 m attraverso i sentieri e le scalinate del Parco della Rimambranza (molto suggestivo ma sconsigliato per chi ha difficoltà a camminare), oppure passando da Piazza del Popolo: salire le scalette di fronte alla Fontana Masini situata al centro della piazza. Raggiunta Piazzetta Cesenati del 1377 imboccare sulla destra il cancello del Parco della Rimembranza e risalire il colle mantenendosi sempre sulla gradinata di sinistra. In pochi minuti si raggiunge l'ingresso principale in Via Cia degli Ordelaffi, 8.
2) Passare per Via Garampa, arrivo autobus presso incrocio tra Via Garampa e Via Malatesta Novello. Da qui tragitto a piedi in pianura di circa 350 m tutto su strada non trafficata: prendere Via Malatesta Novello, oltrepassare l'arco di Porta Montanara e imboccare a sinistra Via Cia degli Ordelaffi che porta dritto all'ingresso della Fortezza.
Da qui l'autista potrà scendere senza fare manovre in Via Mondaini, e sostare presso parcheggio gratuito adiacente il Cimitero Urbano in Via Bertozzi.

DA AUTOSTRADA A14
Uscire al casello Cesena Nord, prendere E-45 direzione Roma e seguire le indicazioni per il centro cittadino, raggiungere Viale Mazzoni* o il Parcheggio cimitero.

DA STAZIONE FERROVIARIA
Di fronte all'ingresso pricipale alla Stazione Ferroviaria (Piazzale Sanguinetti) prendere l'autobus linea 13 direzione Tipano e scendere alla fermata San Domenico (durata del tragitto circa 10 min). Siete in Viale Mazzoni.

- Viale Mazzoni non è transitabile da mezzi pubblici e privati durante i giorni di mercato ordinari (mercoledi e sabato dalle 06.00 alle 16.00) e durante i mercati straordinari consultabili al seguente link
I parcheggi su Viale Mazzoni sono a pagamento nei giorni feriali fino alle ore 18.30.

Clicca sull'immagine per aprire GOOGLE MAPS

Rocca Malatestiana di Cesena Bene Comune
Via Cia degli Ordelaffi 8, 47521 Cesena (FC)